presentano
un film di Andrea Segre, con la fotografia di Luca Bigazzi
vincitore al 27° TorinoFilmFestival dei premi:
Primo premio al concorso Docucity

UNA SFIDA PER ROMA

Magari le cose cambiano

UNA SFIDA PER ROMA

Un’occasione per allargare il confronto

sulle scelte di sviluppo urbanistico della città

 

Il Nuovo Cinema Aquila ha dato la disponibilità a proiettare MAGARI LE COSE CAMBIANO, il film-documentario di Andrea Segre sulla dignità di due donne contro l’urbanistica del privilegio: lo potrà mettere in programmazione due volte al giorno dal 26 febbraio al 2 marzo.

 In questo periodo per un cinema la scelta di programmare un documentario indipendente è coraggiosa e non facile.  Per questo abbiamo con loro deciso di lanciare una campagna di pre-acquisto dei biglietti, al fine di rendere più sostenibile questa scelta e di coinvolgere più cittadini possibile nell’iniziativa.

 Invitiamo tutti i cittadini a sostenere la programmazione del film prenotando qui uno o più biglietti e tutte le realtà romane attive per il diritto alla casa e contro le speculazioni edilizie che soffocano la qualità della vita nella capitale, a trasformare questi 5 giorni di programmazione del film in un’occasione per allargare e ingrandire il dibattito e il confronto su questi temi.

Chiediamo in particolare due cose:

 

1.   Di diffondere la notizia della programmazione del film e invitare i cittadini a pre-acquistare i biglietti o CLICCANDO QUI o recandosi presso OFF!CINE in Via del Pigneto 215 tutti i giorni dalle 10 alle 24, tranne il lunedì. (tel. 06.2147503)

 2.   Di proporci iniziative e interventi da ospitare prima e dopo  le proiezioni previste in quelle serate, scrivendoci a: distribuzione@zalab.org

 Con l’impegno di tutti (e con uno sforzo economico minimo) la programmazione del film-documentario MAGARI LE COSE CAMBIANO al Nuovo Cinema Aquila potrà diventare un’occasione per la città di riflettere sulle scelte di sviluppo urbanistico che riguardano la vità quotidiana di tutti noi.

 

Grazie a tutti

ZaLab e OFF!CINE 

Nessun commento:

Posta un commento